GRANDI MAESTRI FORGIANO ALLIEVI ECCELLENTI

taglio
vr-scherma-logo-nomaschera-650x635
magnani-maestro
magnani-mirror

CRISTIANO MAGNANI

Maestro di Scherma

Appassionato di scherma fin da bambino, ha iniziato la pratica di questo sport a 9 anni.
Durante la carriera da atleta, ha partecipato a Campionati Italiani e gareggiato in gare internazionali e di Coppa del Mondo assoluta. E’ stato campione regionale, vincitore di una gara di Coppa del Mondo ad Edimburgo nel 2006 ed ha sempre mantenuto buone posizioni in classifica sia a livello regionale che nazionale. Ha partecipato ai Campionati Mondiali Maestri nel 2014 a Prato conquistando la medaglia d’argento a squadre ed il quarto posto individuale. Ha iniziato il percorso di istruttore nel 2004 formando giovani atleti e collaborando nella preparazione di atleti a livello internazionale. Nel 2013, è stato componente dello staff tecnico della squadra uruguaiana ai Campionati Mondiali di Budapest.

gallo
gallo-mirror

MATTEO GALLO

Istruttore Nazionale

Sciabolatore, a livello nazionale ha vinto diverse medaglie ai Campionati Italiani nelle categorie under-20 e under-23, è stato finalista in competizioni nazionali assolute e campione italiano a squadre serie A2. A livello internazionale è stato convocato con la selezione nazionale under-20 “Azzurrini”, ha partecipato a diverse gare di Coppa del Mondo under-20 e Circuito europeo under-23, ottenendo 3 finali, e ha preso parte ad alcune gare di Coppa del Mondo assoluta. Dal 2011 comincia a dedicarsi, oltre all’attività agonistica, anche all’insegnamento e alla carriera magistrale. Nel 2015 ottiene il titolo di Istruttore regionale, nel 2016 si diploma Istruttore Nazionale alle 3 armi, frequentando il corso per ottenere la qualifica di Maestro di scherma. Parallelamente all’attività magistrale, porta avanti anche l’attività di arbitro per la Federazione Italiana Scherma: nel 2012 ottiene la qualifica di arbitro nazionale, e nel 2014 vince il premio “Pierucci” come miglior arbitro emergente per la stagione agonistica 2013-2014.

barreto
barreto-mirror

MARTIN BARRETO

Istruttore Nazionale di Spada

Atleta della nazionale uruguaiana, ha partecipato a tre edizioni dei Campionati Mondiali: Parigi 2011, Catania 2012 e Budapest 2013. Dopo aver partecipato a diverse gare internazionali come i Giochi della Gioventù di Mosca nel 1998, i Campionati del Mondo Giovani di Southbend nel 2000, i Giochi Panamericani di USA 2000 e Bolivia 2001 e i Campionati Sudamericani Assoluti in Paraguay nel 2005, è emigrato in Italia per motivi di lavoro e riesce a proseguire la sua carriera di atleta. Affascinato dalla scuola italiana ha seguito diversi maestri che lo hanno aiutato a raggiungere i Campionati Mondiali e gareggiare nel circuito mondiale assoluto.

4-maestro
karakolis-mirror

KARAKOLIS KOSMAS

Aiuto istruttore

Membro della Nazionale Greca, ha iniziato a tirare di scherma all’età di 10 anni, e da allora è stato 8 volte campione in Grecia nelle categorie Cadetti, Giovani e Assoluti. Ha partecipato con la nazionale Greca ai Campionati Mondiali Cadetti e Assoluti e anche ai Campionati Mondiali ed Europei di scherma di Zagreb 2013 e Budapest 2013, culminando con la convocazione nel preolimpico con la Nazionale Greca per le olimpiadi di RIO 2016. Arbitro a livello nazionale in Grecia per campionati e tornei di spada, inizia l’attività di istruttore di scherma nel 2011 insegnando in svariati clubs, ed è anche co-fondatore ed istruttore del Thessaloniki Fencing Club.