LA SOCIETÀ

Fondata nell’agosto del 2005, Veronascherma ASD è una società di scherma affiliata alla Federazione Italiana Scherma (FIS).

L’obiettivo della nostra Associazione è la creazione e sviluppo di un movimento schermistico ad alto livello nel territorio veronese: un progetto importante in cui crediamo, una sfida quotidiana che affrontiamo con determinazione.

Viviamo in un mondo competitivo, veloce, in continua evoluzione: pretende e vuole il massimo, facendoci vivere in bilico ogni momento.

Equilibrio, Concentrazione e Metodo: questi sono i nostri ingredienti per seguire i nostri sogni. Consapevoli della nostra forza, ci mettiamo in gioco affrontando le sfide che incontriamo sul nostro cammino e lavorando intensamente per far crescere ogni giorno questo importante progetto.

vr-scherma-logo-428x583

IMPEGNO E PASSIONE

Abbiamo bisogno di un luogo che ci permetta di costruire fondamenta solide, che ci insegni a stare in piedi, a cadere e a rialzarci più forti di prima.

Un luogo nel quale imparare a camminare, a correre, che ci addestri a combattere per affrontare il cammino a cui andiamo incontro… questo luogo si chiama “sport”.

Vogliamo migliorarci sempre per crescere insieme ed alimentare con energia ed entusiasmo questa grande passione: la Scherma!

IL NOSTRO TERRITORIO

Abbiamo molto a cuore il nostro territorio, ed è per questo che vogliamo ampliare ulteriormente il nostro impegno verso di esso con iniziative promozionali e per il sociale.

CAMPIONATO REGIONALE
Ospitando gare regionali che coinvolgono circa 150 atleti e famiglie provenienti da tutta Italia daremo il nostro contributo alla promozione del territorio Veronese.

CIRCOSCRIZIONI E COMUNI
Proponiamo corsi in collaborazione con comuni e circoscrizioni, organizzando lezioni indirizzate agli over 60 con preparazione motoria specifica per le necessità dei partecipanti.

vr-scherma-logo-noscritte-660x636

SEI INTERESSATO?
VIENI A VEDERE I NOSTRI ALLENAMENTI

Contattaci