Skip to content

Alimentazione e Sport: la punta dell’iceberg

Un’alimentazione varia ed equilibrata è alla base di una vita in salute.

Un’alimentazione inadeguata, infatti, oltre a incidere sul benessere psico-fisico, rappresenta uno dei principali fattori di rischio per l’insorgenza di numerose malattie croniche.
Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, circa 1/3 delle malattie cardiovascolari e dei tumori potrebbero essere evitati grazie a una equilibrata e sana alimentazione.

Il 25 novembre, alle ore 21.00 (check-in dalle 20.30 alle 21.00), abbiamo organizzato l’incontro sul tema dell’alimentazione: l’obiettivo è comprendere l’importanza e la complessità di questo importantissimo argomento sia in senso generale che relazionato allo sport.
Ci condurrà in questo percorso il Dott. Lorenzo Cenci, medico chirurgo nutrizionista presso l’Ospedale di Vicenza e Professore AC, Dipartimento di Medicina dell’Università di Padova.
Come attività di ricerca si è concentrato sull’alimentazione vegetariana e chetogenica, pubblicando diversi articoli scientifici su riviste con IF consultabili da PubMed.

L’evento è gratuito e aperto a tutti gli interessati. I posti sono limitati: per una migliore organizzazione potete prenotare il vostro ingresso su Eventbrite.

Vi aspettiamo la sera dell’evento!

Torna su