PALESTRA
DI VITA
La scherma è la metafora perfetta della vita: un duello continuo in cui, seppur supportati dalle persone vicine, si può contare solo sulle proprie capacità.
Bisogna prendere decisioni veloci, reagire efficacemente ai cambiamenti e mantenere la concentrazione e l’equilibrio anche nei momenti più difficili, assumendosi la responsabilità per le proprie scelte.
Il metodo VeronaScherma insegna agli allievi ad affrontare ogni sfida con astuzia e determinazione, per superare le avversità e migliorare continuamente, traendo preziose lezioni anche dalle sconfitte.
FUTURE
FENCING
Il metodo VeronaScherma è pensato per agevolare la crescita sportiva, umana e mentale di ogni allievo, partendo dalla considerazione della sua personalità per condurlo alla piena coscienza delle proprie capacità di schermidore.
Con il nostro insegnamento 1 to 1 maestro e allievo interagiscono mantenendo un confronto alla pari, ma sempre rispettando le differenze di ruolo e conoscenza.
In questo modo ogni allievo può beneficiare di un programma di allenamento appositamente studiato per sviluppare le sue caratteristiche personali.
Oltre a un gruppo di maestri altamente qualificati, l’apporto di una psicologa sportiva al nostro staff ci avvantaggia nella conoscenza e nello sviluppo degli allievi, aiutandoli a sfruttare al meglio le loro risorse.