AGILITÀ E DESTREZZA
PER IL CORPO
E LA MENTE

VeronaScherma propone un’ampia offerta di corsi per dare la possibilità a tutti di conoscere, capire e vivere questo sport.

La scherma è uno sport che tutti possono approcciare, ad ogni livello e ad ogni età, per mettersi alla prova, per confrontarsi con sé stessi e con gli altri e per superare i propri limiti.

Una disciplina che allena il corpo e la mente, stimolando i riflessi per affrontare qualunque situazione e reagire con rapidità.

Orientato a bambini dai 5 agli 8 anni, ha l’obiettivo di introdurre i bimbi alla scherma tramite il gioco e il divertimento focalizzando l’attenzione sul coordinamento motorio.

Rivolto ai bambini dai 7 ai 9 anni che vogliono apprendere di più ed iniziare un percorso formativo in questo sport che introduce l’aspetto agonistico mentendo connotazioni di gioco.

Orientato ai ragazzi dai 10 ai 13 anni che iniziano a partecipare a gare federali, con allenamenti più inquadrati in ambito agonistico.

Badge gare interregionali e nazionali

Aperto a tutti coloro che vogliono affrontare competizioni, offre un programma completo di preparazione atletica, lezioni individuali, studio della strategia di combattimento e della teoria della scherma

Badge gare regionali, nazionali e internazionali

Orientato a tutti gli atleti che vogliono praticare la scherma a livello amatoriale e ad adulti che si affacciano al mondo della scherma con la curiosità di imparare.

Badge gare nazionali e master

VUOI CONOSCERE
GLI ORARI DEI NOSTRI CORSI?