I Giallo e Blu sui podi nel fine settimana
Un lungo week end di gare con tante soddisfazioni per gli atleti Giallo Blu 🟡🔵 di Veronascherma.
🤺In pedana sabato e domenica erano impegnate diverse categorie che con coraggio ed energia sono state presenti tra Conegliano (TV), Desio (MB) e Terni (TR)
Andiamo per gradi!
Campionato Regionale Under23 Spada a Conegliano (TV)
Buona prestazione ed esperienza con Balasso Alvise e Balasso Zeno. Dopo un buon giorno iniziale, tirano con decisione nelle dirette: negli ottavi di finale Zeno cede il passo (11-15) a Isaia Contin di Riviera Scherma (VE) e chiude al 13° posto. Nello stesso turno, Alvise supera Giovanni Zotta (Riviera Scherma) alla priorità (14-13) superando il turno. Nei quarti di finale, Alvise nulla può contro Pietro Nicoli (Castelfranco Veneto) e chiude al 7° posto finale.
Trofeo “Nelle Terre di San Marco” Cadetti Spada a Conegliano (TV)
Ottima partecipazione dei nostri cadetti. Alla gara maschile hanno partecipato 7 portacolori su 38 partecipanti. Importanti posizioni di classifica, nella TOP-4 con il 2° piazzamento per Mattia Mollero e nella TOP-8 con il 5° posto per Riccardo Baù ed il 7° per Pietro Mainenti.
A seguire Francesco Marani, Mattia Scarpa, Chrystian Maggiolo e Zeno Venturini.
Coppa di Canevale Prime Lame ed esordienti Spada Conegliano (TV)
Con entusiasmo ed emozione hanno partecipato i nostri giovani guerrieri, accompagnati dai maestri Martin Barreto e Zeno Pighi.
Alla maschile sono saliti in pedana con coraggio Dilan Gheorghiu, Pietro Bonollo, Edoardo Coltri, e Matteo Tamburi. Nella categoria femminile buona determinazione per Adele Gallon, Beatrice Sivieri, Angelica Montresor.
Campionato Regionale Under14 a Coppie “Arlecchino e Colombina”. Un podio quasi tutto VeronaScherma di immensa soddisfazione:
1° 🥇 Giulia Corazza Rubini e Sebastiano Brutti
3° 🥉 Anna Mollero e Tommaso Valente
3° 🥉 Federica Caserta e Leonardo Spinaroli
A seguire le coppie Alice Covallero e Antonino Zema, Cristiana Vasile e Antonio Laganà.
Spostandoci a Desio (MB) per il “33° Trofeo Città di Desio”, sono state chiamate in pedana le categorie GPG e Assoluti.
Nella categoria GPG, molto bene per due nostre atlete che si sono classificate entrambe a parimerito con un ottimo 3° 🥉 posto nella categoria Bambine/Giovanissime: Caterina Sascau e Federica Brutti hanno disputato un’ottima gara che vedeva 34 partecipanti.
Nella numerosa gara GPG Ragazzi/Allievi, 85 partecipanti ha partecipato Gadiel Gramegna che ha dimostrato un buon impegno.
Infine, nella gara principale del Trofeo Città di Desio, la categoria Assoluti ha visto schierati 136 partecipanti: in pedana 5 nostri cadetti che hanno raccolto una esperienza importante e impegnativa.
Un buon piazzamento nella 🔝8 per Mattia Mollero che si piazza al 7° posto dopo aver ceduto il passo a Mattia Loiacono (Scherma Bresso) poi vincitore del torneo.
A seguire Tommaso Giupponi 28°, fermato in seguito a uno scontro fraticidia con Mattia, Riccardo Baù (33°), Sante Berzacola (40°), Alessandro Giupponi (54°).
A Terni si è tenuta la terza prova di Campionato Nazionale Master. I nostri porta colori sono stati Tatiana Dal Re e Alberta Cimitan nella categoria Master 1 ed Edoardo Tamellini in quella Master 0. Da segnalare il buon piazzamento di Tatiana che chiude 13^ fermandosi agli ottavi di finale.
I nostri ragazzi portano a casa comunque una buona esperienza che sarà importante per il proseguo della stagione.
Un grazie a tutte le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi che nelle diverse competizioni, sono scesi in gara mostrando la loro crescita costante e la gestione delle diverse gare in autonomia e imparando sempre più a gestire la propria emotività e presenza in pedana!
Siete una forza, un esempio e il nostro orgoglio.

