Skip to content

I risultati VeronaScherma nel weekend del 9-10 marzo

È stato un fine settimana ricco di impegni, quello appena trascorso, per i nostri atleti che sono scesi in pedana sabato 9 e domenica 10 marzo a Castelfranco Veneto (TV) per il Campionato regionale Cadetti e Giovani, a Busto Arsizio (VA) per la 5^ prova nazionale Master e a Ravenna per la Coppa Città di Ravenna ‘Ravenna in Fiore’, gara individuale di spada riservata alle categorie GPG.

Questi i risultati:

Campionato regionale Cadetti – Spada Maschile.
Il risultato ‘di giornata’ lo porta a casa Sante Berzacola che si classifica al 2° posto al termine di un’ottima gara. Bene anche Alessandro Giupponi (6°) e Andrei Kamennov (8°) che hanno perso l’assalto dei Quarti di finale.
Si sono fermati agli ottavi Tommaso Giupponi (10°), Alvise Balasso (13°) e Zeno Balasso (15°).
Come sempre, al di là del piazzamento finale, si è assistito a prestazioni convincenti da parte di tutti i nostri ragazzi: e questo è quello che più gratifica!

Campionato regionale Cadetti – Spada Femminile.
Anche le ragazze si sono ben comportate portando a casa un 5° posto con Anna Lulli e un 8° con Martina Galante. Fermate agli Ottavi di finale Margherita La Lumia (11^) e Irma Bonsi (15^)

Campionato Regionale Giovani – Spada Maschile e Femminile.
Risultati incoraggianti anche nella Categoria Giovani. Nel Maschile fermano agli ottavi Tommaso Giupponi (11°) e Sante Berzacola (16°). Nel Femminile Rebecca Malamut si è fermata ai Quarti di finale concludendo al 7° posto mentre Matilde Portacci (9^) e Irma Bonsi (12^) stop agli Ottavi.

Prova Nazionale Master.  Per quanto riguarda i ‘grandi’, sebbene non abbiano portato a casa risultanti di grande rilievo, hanno comunque disputato prove dando importanti segnali di miglioramento.

Trofeo Città di Ravenna Ravenna in Fiore.
A Ravenna protagonisti assoluti i nostri ‘piccoli’ che hanno portato a casa podi e ottimi piazzamenti. In particolare, nella categoria Ragazzi/Allievi 1° posto per Riccardo Baù e 3° per Mattia Mollero.
Nei Maschietti ottimo 2° posto per Sebastiano Brutti mentre Tommaso Valente si piazza 7°.
Anche i Giovanissimi registrano ottime prestazioni con il 2° posto di Leonardo Spinaroli ed il 7° di Mattia Mezzari.
Bene anche le femmine che nella categoria Bambine/Giovanissime centrano un 3° posto con Anna Mollero e un 8° posto con Amelia Vicentini nella categoria Ragazze/Allieve

Gli appuntamenti del prossimo weekend (16-17 marzo) ci vedono impegnati nelle trasferte a Belluno per il Campionato Regionale GPG e a Catania per la 2^ prova Nazionale Cadetti e Giovani.

Un in bocca al lupo ai nostri atleti!

Torna su