Un fine settimana tra Gran Prix U12 e U14 e Campionati Regionali Master Over 40
Nel fine settimana dell’22 e 23 febbraio VeronaScherma è stata impegnata in due eventi ovvero al Campionato Italiano GPG a Squadre Gran Prix U12 e U14 spada a squadre svoltosi a Bolzano e ai Campionati Regionali Master Over 40 a Vicenza.
Ecco com’è andata.
Campionati Regionali Master – Over 40 (Vicenza)
Nella categoria femminile ottimo secondo posto per Claudia Kramp, sconfitta in finale con il punteggio di 7-10 da Teresa Osland (Comini Padova), al termine di una bellissima gara. Nella categoria maschile Denis Baù si è invece fermato ai sedicesimi di finale, concludendo con un buon 22° posto.
Campionato Italiano GPG a Squadre – Under 12 (Bolzano)
Nella categoria maschile hanno partecipato 47 squadre. VeronaScherma è stata rappresentata dal terzetto composto da Sebastiano Brutti, Antonio Laganà e Tommaso Valente che, dopo aver terminato le fasi a gironi al primo posto e superato i turni dei 64 e dei 32, hanno dovuto arrendersi al team Club Scherma Formia nell’assalto agli ottavi, terminando così al 9° posto.
Per quanto riguarda la categoria femminile la squadra composta da Giulia Corazza Rubini, Cecilia Filippini, Caterina Sascau e Vittoria Tava, dopo il 9° posto nella fase a gironi, hanno superato i 32 e i 16 fermandosi ai quarti di finale, sconfitti da Brianzascherma, e terminando la manifestazione con un buonissimo 7° posto.
Campionato Italiano GPG a Squadre – Under 14 (Bolzano)
La categoria maschile ha visto scendere in pedana 64 squadre tra le quali quelle di Veronascherma composte la prima da Pietro Mainenti, Leonardo Spinaroli ed Edoardo Zavater e la seconda da Chrystian Maggiolo, Mattia Mezzari e Zeno Saccani. Il team 1 ha terminato la fase a gironi al 9° posto e si è dovuto arrendere agli ottavi a Pavia, dopo ottimi assalti nei tabelloni dei 64 e dei 32, terminando con un po’ di rammarico al 9° posto. Il team 2, da canto suo, si è piazzato 22° dopo essersi arreso ai 32 contro il team di Cassino.
Anche nella categoria ragazze, composta da 54 squadre, VeronaScherma ha schierato due team, il primo composto da Arianna Botezatu, Anna Mollero e Irene Pasquotto mentre il secondo composto da Federica Caserta , Iris Comencini e Alice Covallero. Per quanto riguarda il team 1, dopo un 6° posto nella fase a gironi, un filotto di assalti vincenti ha fatto arrivare Mollero e compagne fino alla semifinale persa contro il Comini Padova, (34-45) terminando la gara con un ottimo 3° posto. Il team 2, dopo il 49° posto della fase a gironi, è uscita ai 64, confermando il 49° posto anche nella classifica finale