skip to Main Content

Vicenza – Riepilogo della Prima Selezione Regionale di Spada

Ottimo inizio stagione per la nostra palestra! Nel weekend appena trascorso, sette sono stati i nostri atleti qualificati alla prova Nazionale in programma a Ravenna l’11 e il 12 ottobre.

Prova di eccellenza quella di Yegor che sale sul gradino più alto del podio nella prova maschile. Peccato per lo scontro diretto tra lui e Cristiano (11esimo a fine gara) per l’accesso ai quarti di finale: entrambi disputano un bel assalto molto impegnativo concluso con il punteggio 15-11 a favore di Yegor.
Ai quarti di finale si ferma anche Davide (12esimo a fine gara): dopo una bellissima gara perde 14-15 contro il trevigiano Gomirato (CS Treviso).
Matteo, sconfitto nei 16esimi di finale da Lauria (CS Bolzano – secondo a fine gara), conquista la qualifica vincendo nettamente lo spareggio.
Esordio molto duro per Giuseppe, Michael e Stefano. Buono l’impegno e la voglia di fare bene: molti punti su cui lavorare per la prossima gara.

Nella giornata di sabato, Eleonora, Caterina e Marta hanno disputato una buona prova entrando con decisione negli ottavi di finale e conquistando l’accesso alla gara nazionale. Perdono continuità e la loro corsa si ferma calssificandosi al 9, 10 e 13esimo posto.
Sfiora la qualificazione Silvia: purtroppo non trova un buon canale nelle dirette a causa di alcuni errori nel girone all’inizio della gara e si ferma ai 16esimi di finale.
Esordio in categoria di Sara e Giulia: combattive provano il loro meglio ma serve più esperienza e tempo per migliorare.

Siamo soddisfatti per questo inizio di stagione che vede la nostra società confermare il ruolo di miglior società a Verona.

Avanti tutta!

Back To Top