Skip to content

Mastini d’Argento al Regionale a Squadre

Domenica 01 febbraio si è svolto a Bassano del Grappa (VI) il Campionato Regionale Assoluti a Squadre: i nostri atleti hanno partecipato numerosi e VeronaScherma ha potuto schierare ben cinque squadre nella categoria maschile (43 in totale quelle presenti) e tre in quella femminile (24 squadre totali).

Queste le composizioni per la categoria maschile:

VeronaScherma 1

Berzacola Sante
Giupponi Alessandro
Giupponi Tommaso
Pighi Zeno

VeronaScherma 2

Baù Riccardo
Mainenti Pietro
Mollero Mattia
Saccani Zeno

VeronaScherma 3

Balasso Alvise
Balasso Zeno
Maggiolo Christian
Marani Francesco

VeronaScherma 4

Benetti Tobia
Scarpa Mattia
Venturini Zeno

VeronaScherma 5

Baù Denis
Scarpa Nicolò
Tamellini Edoardo
Tilola Diego

Queste le composizioni per la categoria femminile:

VeronaScherma 1

Cimitan Alberta
Dal Re Tatiana
Prando Emma

VeronaScherma 2

Modena Elena
Preti Giorgia
Scurtu Cristina

VeronaScherma 3

Botezatu Arianna
Heller Gioia
Vicentini Amelia

La gara è stata molto impegnativa sia fisicamente che emotivamente ma tutti i nostri atleti hanno dato il massimo, sia in pedana contro gli avversari sia al di fuori, nel supportare i compagni di squadra e quelli delle squadre gemelle.

La classifica alla fine dei gironi ha visto la squadra maschile VeronaScherma 1 saldamente in testa, seguita a breve distanza da VeronaScherma 2; le formazioni hanno infatti vinto entrambi gli assalti del proprio girone.
La classifica intermedia femminile ha visto anche VeronaScherma 3 nel gruppo delle compagini a punteggio pieno.

Alla fine della lunghissima giornata di gara queste le classifiche finali: i ragazzi di VeronaScherma 1 hanno conquistato la finale meritatamente e, anche se hanno dovuto cedere contro la formazione del Circolo della Scherma di Castelfranco Veneto, possono dirsi giustamente orgogliosi della loro meritatissima medaglia d’argento.
Seguono i ragazzi di VeronaScherma 2 al 9° posto, VeronaScherma 3 al 15° posto, VeronaScherma 4 al 31° posto e VeronaScherma 5 al 36°.

Nel torneo femminile piccola delusione per le ragazze di VeronaScherma 3: dopo gli ottimi risultati delle prime dirette che le hanno portato tra le prime 4 del torneo hanno incontrato in semifinale le ragazze di Scherma Treviso (poi vincitrici del torneo). Nello scontro successivo di spareggio per il terzo posto hanno poi dovuto cedere il gradino più basso del podio al Circolo della Spada di Vicenza piazzandosi così al quarto posto in classifica finale.
Brave comunque per un torneo che le ha viste in costante crescita (6° posto di partenza e 5° dopo i gironi).
Bene anche le atlete delle altre squadre: VeronaScherma 1 al 14° posto e VeronaScherma 2 al 21°.
Grande impegno e determinazione da parte di tutte.

Torna su